Vai al contenuto principale

Presentazione Rapporto ESCWA (ONU), 3 maggio (possibilità di riconoscimento CFU)

Pubblicato: Giovedì 26 aprile 2018

Si sentono sempre più spesso paragoni tra il caso dell'Apartheid in Sudafrica e la situazione attuale in Israele. Le condizioni discriminatorie di segregazione e oppressione cui sono costretti i palestinesi sono sempre più evidenti agli occhi dell'opinione pubblica; ma possiamo parlare di Apartheid nel significato giuridico del termine? Quali sono le analogie e quali le differenze tra i due casi?

Progetto Palestina ha il piacere di ospitare, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, una giornata di studi sul tema dell'apartheid in Israele con Richard Falk, già Relatore Speciale dell'ONU sulla situazione dei diritti umani nei territori occupati dal '67, e Hilal Elver, attuale Relatrice Speciale dell'ONU sul Diritto al Cibo (v. locandina allegata).

L'incontro si terrà giovedì 3 maggio, è ad accesso libero e costituisce attività integrativa per l'ottenimento di 3 CFU per gli studenti di CPS che hanno partecipato al seminario "L'eredità intellettuale di Edward Said" in data 1 e 2 marzo.

Per info scriveteci su progettopalestina.cps@gmail.com  o visitate la pagina facebook dell'evento:    https://www.facebook.com/events/974430286066596/

Ultimo aggiornamento: 26/04/2018 16:54
Location: https://www.dcps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!