Vai al contenuto principale

loghi_conferenza.png

slider22.jpg

XXXII Convegno annuale della Società Italiana di Scienza Politica

Università di Torino, Campus Luigi Einaudi

6-8 settembre 2018

 

Il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino organizza dal 6 all'8 settembre 2018 la trentaduesima edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Scienza politica (www.sisp.it), associazione disciplinare fondata nel 1981 per favorire lo sviluppo della scienza politica in Italia, l'incontro e la collaborazione degli studiosi della materia in Italia e all'estero e il coordinamento delle strutture preposte all'insegnamento e alla ricerca.

Il programma del convegno prevede una lezione inaugurale, sul tema "Sulla rappresentanza e le sue trasformazioni", del prof. Alfio Mastropaolo; e quattro tavole rotonde plenarie con ospiti internazionali, sui temi della deliberazione democratica, delle trasformazioni della scienza politica nello Spazio europeo della ricerca, delle nuove tendenze della comunicazione politica, del rapporto tra spazio e produzione della conoscenza politologica. Durante le tre giornate, i lavori non in plenaria saranno strutturati in 13 sezioni tematiche che ospiteranno 99 panel. I partecipanti attesi sono oltre 400, da tutta Italia e dall'estero.

La SISP è attualmente presieduta dalla professoressa Simona Piattoni. Durante il convegno sarà eletto il/la nuovo/a presidente della Società.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Non cliccare qui!