Il Dipartimento CPS sta seguendo le POLITICHE 2018 collaborando alla realizzazione di due progetti di ricerca:
|
Le emozioni dei leader su Facebook e Twitter |
Il progetto ha come obiettivo la pubblicazione di notizie verificate sul quotidiano La Stampa. L'attività di verifica copre l'arco temporale della campagna elettorale: ha inizio il 5 febbraio e termina il 2 marzo 2018.
|
Progetto di PoliCom.Online gruppo interuniversatario di analisi e monitoraggio della comunicazione elettorale alle Politiche 2018. Partecipano Osservatorio sulla Comunicazione Politica e Pubblica Università di Torino | MediaLab Università di Pisa | CoLing Lab Università di Pisa | Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa.
Coordinamento: Cristopher Cepernich e Roberta Bracciale Le grafiche interattive di 4 settimane di rilevazione delle emozioni nella comunicazione social dei leader e dei partiti è disponibile al link Emozioni politiche su laRepubblica.it |
-