Cerca
Sei in: Home > Spazio pubblico

logo_spaziopubblico.jpg

 

SPAZIO PUBBLICO CPS è il marchio con cui il Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS) si presenta a studenti, giornalisti, insegnanti, enti pubblici e privati, associazioni… per promuovere la discussione e il dibattito sui principali temi al centro dell’attualità, al fine di valorizzare e comunicare all’esterno le competenze e i prodotti del lavoro dei ricercatori.

 

 

3° Appuntamento

Il 25 Maggio 2016 alle 10.00 presso il CLE (sala lauree blu) si discuterà del tema "L’Università italiana allo specchio", discussione a partire dal volume pubblicato dalla Fondazione RES “L’università in declino. Un’indagine sugli atenei da nord a sud”. 
Presenta la ricerca Gianfranco Viesti. Introduce e modera Rocco Sciarrone. Discutono Gianmaria Ajani, Marco Gilli, Franca Roncarolo, Andrea Gavosto, Joselle Dagnes, Sandro Busso.
Locandina

2° Appuntamento

Il 15 Aprile 2016 alle 12.30 presso il CLE (aula E5) si è discusso del tema "Famiglia/Famiglie. Incontri e scontri tra saperi, politiche e opinione pubblica".
Hanno partecipato l'on. Monica Cirinnà, Francesco Remotti, Manuela Naldini, Luca Imarisio e Enzo Cucco. Ha moderato Adriano Favole. Interventi di Alessandro Battaglia, Laura Onofri, Lorenzo Todesco e dibattito.
Locandina

1° Appuntamento

Il 18 Febbraio 2016 alle 10.00 presso il CLE (aula D1) si è discusso sul tema “Sospendere Schengen? Europa ed Europei a rischio”.
Hanno partecipato Mercedes Bresso, Bruno Marasà (Rappresentante del Parlamento Europeo in Italia) e Francesco Costamagna che hanno discusso con Marinella Belluati, Roberto Beneduce, Tiziana Caponio e Umberto Morelli.
Francesco Antonioli (Sole 24 Ore) ha moderato gli interventi di Filippo Giordano (modulo Jean Monnet), Maurizio Veglio (International University College), Alba Garavet (Europe Direct) e Rosita Di Peri.
Locandina

Ultimo aggiornamento: 18/05/2016 13:06
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!