26 novembre 2024 | Pubblico e privato nel trasporto pubblico locale.

Pubblicato: Lunedì 11 novembre 2024
Immagine

Seminario di public engagement sul tema:
Pubblico e privato nel trasporto pubblico locale.
Riflessioni a partire dalla proposta di referendum per la privatizzazione di GTT

Interventi programmati di:
Igor Boni (Europa Radicale primo firmatario, con Silvja Manzi, della proposta di referendum)
Marco Cavaletto (Responsabile Trasporti di +Europa Torino)
Enrico Fedeli (DIST - Dottorando in Urban and Regional Development)
Igor Piotto (Segretario Camera del Lavoro Provinciale di Torino)

Introduce e modera:
Paola Torrioni (Coordinatrice dell’Osservatorio MU.S.I.C.)

A partire da una recente proposta di referendum consultivo della cittadinanza torinese sulla privatizzazione del Gruppo Trasporti Torinesi, oggi di totale proprietà pubblica, il seminario vuole contribuire a una riflessione sulle modalità che tale apertura al mercato potrebbe eventualmente assumere, su alcune conseguenze per contribuenti, dipendenti e per fruenti del servizio di trasporto pubblico locale. A tal fine, l’attenzione si amplierà anche ad altri contesti territoriali e aspetti che riguardano la pianificazione e realizzazione delle reti di trasporto pubblico locale.

26 novembre 2024 h. 15.30-18.30

stanza 3D440 | Campus Luigi Einaudi | Lungo Dora Siena 100, Torino

Allegati:

- locandina
- sintesi dell'incontro

Ultimo aggiornamento: 13/12/2024 15:07
Location: https://www.dcps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!