Vai al contenuto principale

4-8 luglio 2022 | TOMidEast Summer School

Pubblicato: Venerdì 11 marzo 2022

TOMidEast Summer School - 9° edizione
“The Politics of Gender in the Middle East and North Africa”

Dal 4 al 8 luglio 2022, il Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS) dell’Università di Torino organizza e ospita sulla piattaforma Webex la nona edizione della scuola estiva TOMidEast.

Questa nuova edizione della summer school “Understanding the Middle East” decostruisce in modo critico gli studi di genere per esplorare il ruolo che hanno nella ridefinizione delle traiettorie regionali. Aspira inoltre ad analizzare nuovi dibattiti per comprendere meglio l'impatto che questi studi hanno sulla regione del Medio Oriente e del Nord Africa in una prospettiva storica. Il ciclo di incontri, in lingua inglese, vedrà la partecipazione di studiosi di chiara fama internazionale: Sabiha Allouche (University of Exeter), Sélima Kebaili (University of Lausanne), Nazanin Shahrokni (London School of Economics), Francesco Cavatorta (Laval University), Tamirace Fakhoury (Aalborg University), Yasmine Berriane (CNRS), Lucia Sorbera (The University of Sydney), Selin Çagatay (Central European University) and Amélie Le Renard (CNRS).

I candidati, selezionati sulla base del profilo accademico e professionale, possono concorrere per l'ottenimento di una delle 10 borse di studio Freetorino che includono l'alloggio. 

Le domande possono essere inviate dal 14 marzo al 31 maggio 2022 usando l’apposito GOOGLE FORM presente sul sito www.tomideast.com

Informazioni aggiornate sulla Summer School e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di TOMidEast oppure inviando una mail all'indirizzo tomideast@unito.it

Ultimo aggiornamento: 11/03/2022 14:42
Location: https://www.dcps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!