Vai al contenuto principale

Prestazioni e consulenze

Nel corso degli ultimi anni il Dipartimento e i suoi hanno promosso numerosi accordi istituzionali con organizzazioni esterne attraverso cui hanno stabilito di collaborare in attività di ricerca applicata (Rapporto di Monitoraggio).

I soggetti con cui il Dipartimento collabora sono i più diversi. In primo luogo, gli enti locali e regionali, come la Città di Torino, il Comune di Cuneo, la Camera di Commercio di Torino, la Regione Piemonte, la Regione Valle d’Aosta, la ASL Torino 3, nonché il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

In secondo luogo, gli enti di ricerca su scala regionale (come l’IRES Piemonte, Torino World Affairs Institute - T.wai e il Centro Studi Piero Gobetti) e di livello nazionale e internazionale (come il Collegio Carlo Alberto, il Consorzio interuniversitario UNIRES, l’IOM - International Organisation for Migration).

Il terzo gruppo di stakeholders riguarda i soggetti del Terzo Settore. In questo ambito le collaborazione sono intense e riguardano sia le associazioni culturali (Associazione Culturale Blitz, Associazione Caffè Storici e Salotti Sabaudi), le associazioni di promozione sociale (Consulta per le Persone in Difficoltà, Associazione Diritti Negati, SOCREM Torino, Labsus, laboratorio per la sussidiarietà), le cooperative sociali (SEAcoop), le imprese sociali (Innovaper, SocialFare), le organizzazioni per la cooperazione internazionale (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, Associazione Solidarietà Paesi Emergenti, Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo) e gli enti filantropici (Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Finanza Etica, Fondazione Ulaop,).

Infine, il Dipartimento ha sottoscritto accordi di ricerca e svolge prestazioni per imprese private, come IREN, Noovle-TIM, TELT, Modelway e CMAST.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024 09:49
Location: https://www.dcps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!