Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

27 settembre 2022 | Presentazione volume "Natura animata" - Studi in memoria di Enrico Comba

Pubblicato: Venerdì 16 settembre 2022
Immagine

NATURA ANIMATA. CERIMONIE, FESTE, TRADIZIONI ATTRAVERSO TEMPI E CULTURE.
STUDI IN MEMORIA DI ENRICO COMBA

Presentazione del volume, curato da Lia Zola, Stefano Beggiora, Margherita Amateis e Caterina Agus (Milano, FrancoAngeli 2022)

Saranno presenti le curatrici e il curatore.
Introduce Pier Paolo Viazzo

Organizzato da Dipartimento di Culture, Politica e Società

27 settembre 2022 ore 16.00
Torino, CLE, Sala lauree blu grande

Online su Webex

Il volume raccoglie i contributi presentati al convegno La natura animata: cerimonie, feste, tradizioni attraverso tempi e culture, ideato e organizzato da Enrico Comba, tenutosi nel dicembre 2019 in due sedi: il 6 dicembre al Campus “Luigi Einaudi” e il 7 dicembre a Bardonecchia, in Val di Susa. Enrico stava iniziando a curarne la pubblicazione quando la morte lo ha colto improvvisamente nell’aprile 2020.

Il Dipartimento di Culture, Politica e Società, dove Enrico Comba ha condotto la sua attività didattica e di ricerca a partire dal 2012, ha ritenuto doveroso onorarne la memoria fornendo un sostegno perché il lavoro di realizzazione del volume, così tragicamente interrotto, arrivasse a compimento.

Il libro è recentemente apparso a cura di Lia Zola e Stefano Beggiora, che erano tra i relatori al convegno e dirigono la collana che ospita il volume, di Margherita Amateis, coautrice dell’ultima opera di Enrico, e Caterina Agus, che di Enrico è stata allieva e collaboratrice.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2022 12:34
Non cliccare qui!