Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Bando COOPSTARTUP Piemonte

Pubblicato: Martedì 12 aprile 2022

Legacoop Piemonte, in collaborazione con Coopfond (fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo della cooperazione), promuove il progetto Coopstartup Piemonte per favorire la creazione di nuove imprese cooperative.
Obiettivo del progetto Coopstartup Piemonte è supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in cooperativa, capaci di apportare benefici alla comunità locale e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

Coopstartup Piemonte è realizzato grazie alla collaborazione, al sostegno e all’attivazione di soggetti pubblici e privati che, operando sul territorio, hanno condiviso metodo e finalità del progetto. Tali soggetti metteranno a disposizione degli aspiranti cooperatori promotori di nuove idee imprenditoriali risorse economiche, servizi, strumenti, competenze e relazioni.

In particolare, il progetto è realizzato:
- grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, Inforcoop Ecipa Piemonte, Novacoop
- in collaborazione con Università degli studi di Torino, 2i3T Incubatore Imprese, Politecnico di Torino e il suo Entrepreneurship and Innovation Centre, I3P Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino 
- con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Torino

Scandenza del bando: ore 14.00 del 30 aprile 2022

Bando, info e contatti

Ultimo aggiornamento: 12/04/2022 12:16