Vai al contenuto principale

Export Library | Biblioteca Digitale per l’internazionalizzazione ad accesso gratuito

Pubblicato: Martedì 5 ottobre 2021
Immagine

Export Library è una Biblioteca Digitale per l’internazionalizzazione ad accesso gratuito, a disposizione delle imprese e degli operatori socio-economici del territorio, quale supporto pratico nello svolgimento delle proprie attività di internazionalizzazione. Nasce dalla collaborazione scientifica tra la Camera di Commercio di Torino e il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino ed è realizzato dagli studenti e dalle studentesse del corso di laurea magistrale in Scienze Internazionali.

I materiali in consultazione libera sono stati realizzati sotto forma di video tutorial (documenti PowerPoint con commento vocale) e relazioni sulle principali tematiche relative all’internazionalizzazione delle imprese, elaborati sulla base di un’analisi delle necessità e dei punti di forza e debolezza delle aziende del territorio piemontese interessate ad espandere o a consolidare la propria presenza all'estero, in particolare nei Paesi extra-UE.

Nell'ambito del progetto è stata identifica come area geografica prioritaria di interesse la regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), ma si prevede di ampliare il progetto estendendolo ad altre aree geografiche.

Approfondimenti: https://www.to.camcom.it/export-library

Ultimo aggiornamento: 06/10/2021 16:45
Location: https://www.dcps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!